Zorro, il mitico giustiziere mascherato creato da Johnston McCulley, le cui gesta si svolgono nella California dell’Ottocento sotto il periodo del dominio spagnolo, torna a rivivere le sue avventure in una nuova serie tv. Don Diego De La Vega, alias Zorro, oltre al fedele servitore muto Bernardo e al nero cavallo Tornado, può contare ora anche sulla complicità dell’intrepida gemella Ines.
I due fratelli hanno sangue indiano nelle vene e, nel corso degli episodi, Zorro si troverà spesso a dover combattere per aiutare gli indiani della tribù di sua nonna Tahinà.
Ma la lotta di Zorro contro le ingiustizie e le malvessazioni del capitano Monasterio riguarda tutti i poveri, gli umili e i peones di Los Angeles. Fra acrobatici duelli a fil di spada, divertenti gag fra il famelico sergente Garcia e l’ambizioso tenente Gonzales, loschi intrighi e rocambolesche fughe per non far scoprire la vera identità del giustiziere, gli episodi seguono un ritmo incalzante e Zorro, trionfante, imprime sui calzoni dei suoi malcapitati nemici
.
Nessun commento:
Posta un commento